brand identity fiorella d'urso architetto

Architetto Fiorella D’Urso – Brand identity

Brand Identity


Architetto Fiorella D’Urso

 

I servizi realizzati per l’Archittetto Fiorella D’Urso è di una completa Brand Identity,

che in questo caso è comprensiva di:

carta intestata

bigliettino da visita

modello fattura

album da disegno personalizzato

 


IL CONCEPT

Per la realizzazione del Logotipo sono stati svolti vari studi sulle prospettive del palazzi, le stesse studiate dagli architetti in fase di progettazione; il tratto utilizzato, infatti, è somigliante ad uno schizzo effettuato dal professionista proprio in questa fase. Il risultato delle varie prospettive, ci ha portato alla conclusione del logo sottostante.

I COLORI

I colori utilizzati fanno riferimento alle materie prime utilizzate; infatti il termine architetto, derivato nelle lingue occidentali dal latino, è di origine greca: ἀρχιτέκτων (pronuncia architéktōn), parola composta dai termini ἀρχή (arché) e τέκτων (técton) che significa “ingegnere”, “capo costruttore”, “primo artefice”.

Quindi l’architetto è colui che progetta, dirige, supervisiona…ma cosa?

Supervisiona gli operai che provvederanno alla realizzazione della struttura, con mattoni, cemento, calce, ferro e tanto altro materiale.

Da qui la scelta dei colori un Pantone 447C e un Pantone 1807C, che richiamano alla perfezione i materiali primari per la costruzione di una struttura.

IL FONT

Il font scelto è un Sans Serif, ossia il Nexa Light, snello, fluido e facilmente leggibile, che crea contrasto con il tratto definito del pittogramma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *